ABBIGLIAMENTO: È BOOM DEL VINTAGE

ABBIGLIAMENTO: È BOOM DEL VINTAGE

Poshmark, il superstore online di abbigliamento di seconda mano, sarà acquisito dal gigante sudcoreano di Internet Naver per 1,2 miliardi di dollari. Soprannominato il Google della Corea, l’offerta di Naver per Poshmark suggerisce che il colosso sud coreano vede il boom dell’abbigliamento di seconda mano qui per restare.

Nel frattempo Goodwill, azienda da 120 anni sulla scena dell’usato ha annunciato il suo primo negozio online in assoluto questa settimana.

Con la crescita della consapevolezza degli impatti dannosi del mondo del fast fashion, sempre più persone, in particolare i consumatori più giovani, si rivolgono a maglioni di seconda mano e magliette usate per diventare più sostenibili, e lo fanno sempre più comodamente da casa.

Il mercato del recommerce online è in ascesa da alcuni anni, ma è davvero decollato durante la pandemia quando i risparmiatori hanno visto i loro negozi preferiti chiusi e hanno dovuto cercare altrove la loro soluzione.

L’interesse per piattaforme come Depop, ThredUP, Mercari e Poshmark è cresciuto in modo significativo e l’anno scorso, app e siti Web hanno superato le vendite al dettaglio, con 12,3 miliardi di dollari dei 22,3 miliardi di dollari spesi per l’abbigliamento di seconda mano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.