AI E SEMICONDUTTORI: CHI SONO I PROTAGONISTI?

AI E SEMICONDUTTORI: CHI SONO I PROTAGONISTI?

L’interesse per l’Artificial Intelligence è cresciuto a dismisura negli ultimi mesi e, sebbene Nvidia continui a essere una delle aziende più note e attraenti per gli investitori, ci sono numerosi altri attori nel settore dei semiconduttori che sono ugualmente vitali in questa trasformazione.

Troviamo ad esempio ASML, società olandese che è leader nella produzione di macchinari necessari alla realizzazione di chip, o Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), il più grande produttore di semiconduttori al mondo.

Oltre a questi nomi, sono degni di nota anche altri importanti attori come Intel, con le sue divisioni MobilEye e Habana Labs incentrate sull’intelligenza artificiale, e Qualcomm, ben noto per i suoi processori mobili Snapdragon ottimizzati per l’intelligenza artificiale.

Anche i giganti sudcoreani Samsung Electronics Co. e SK Hynix sono coinvolti nel gioco, non solo attraverso la loro produzione di chip di memoria vitali per le operazioni di intelligenza artificiale, ma anche investendo nello sviluppo delle proprie tecnologie di intelligenza artificiale. Xilinx, con le sue capacità di elaborazione intelligente adattabili utilizzate nel deep learning, è un altro nome degno di nota.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.