AIRBNB: PREVISIONI CUPE PER I PROSSIMI MESI IN USA

Airbnb: previsioni cupe per i prossimi mesi in USA

I dati rilasciati scorsa settimana da Airbnb, con cui la società prevede nei prossimi mesi un rallentamento del numero di prenotazioni è una riduzione delle tariffe medie negli USA, hanno pesato sui titoli legati ai al settore dei viaggi.

Airbnb ha registrato un aumento del 20% del proprio fatturato nel primo trimestre 2023, tuttavia la comunicazione dei dati trimestrali è stata accompagnata da previsioni negative per il settore nei prossimi mesi. Le previsioni di Airbnb aumentano la cautela degli analisti sul settore dei viaggi, che comprende hotel, compagnie aeree e società di affitti per le vacanze.

L’indice S&P 1500 Airlines è sceso di circa il 3% mercoledì, con Delta Air Lines Inc, American Airlines Group Inc e Southwest Airlines Co (LUV.N) tra i titoli maggiormente colpiti. Anche le azioni delle catene alberghiere sono state scambiate al ribasso. Hilton Worldwide Holdings Inc è sceso del 3,6%, Wynn Resorts ha perso l’1,1% e Hyatt Hotels ha perso quasi il 4%.

Il mese scorso, Delta Airlines, la più grande compagnia aerea statunitense per fatturato e valore di mercato, ha offerto una prospettiva ottimista per la domanda di viaggi estivi che prevede si tradurrà in profitti superiori alle attese per il trimestre fino a giugno.

Ma le compagnie aeree si stanno preparando a maggiori costi operativi e minori entrate mentre i cambiamenti nei modelli di viaggio in un mondo post-pandemia costringono i vettori a riadattare gli orari, tagliare i voli, rinnovare le reti e stipare gli aerei con il maggior numero possibile di passeggeri, hanno affermato analisti e dirigenti delle compagnie aeree.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.