Appunti Settimanali 23.05.2020

Appunti settimanali 23.05.2020. Rassegna di notizie e fonti per approfondire il tema della finanza personale e dell’attualità.

  • Settimana che si è aperta all’insegna della polemica intorno al prestito ad 6,3 Miliardi di euro che il gruppo FCA starebbe negoziando con Banca Intesa. A far montare la polemica è il fatto che per tale linea di credito FCA ha richiesto di poter usufruire della garanzia pari all’80% rilasciata dallo Stato tramite la controllata SACE, come previsto dal Decreto Liquidità. Se ne parla nell’angolo di Phastidio sul canale di Liberi Oltre le Illusioni.
  • Su lavoce.info Massimo Antichi spiega perchè la cassa integrazione in deroga è un “pasticcio”.
    Lo strumento della Cassa Integrazione in deroga è stato quello prescelto dal decreto “Cura Italia” di Marzo, per i lavoratori dipendenti di imprese che non usufruiscono della Cassa Integrazione ordinaria e straordinaria. Il procedimento troppo macchinoso che coinvolge Regioni ed INPS, al 6 di maggio aveva avviato i pagamenti nei confronti di ca. 120.000 lavoratori, a fronte di una platea di possibili beneficiari, stimata dal governo, oltre 2 Milioni di lavoratori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.