BUY NOW PAY LATER: NUOVO TREND NEL CREDITO AL CONSUMO

BUY NOW PAY LATER: NUOVO TREND NEL CREDITO AL CONSUMO

La nozione di credito esiste in qualche forma letteralmente da migliaia di anni. Nel 21° secolo le persone continuano a perfezionare ed innovare il concetto di credito l'innovazione più recente è "compra ora, paga dopo" (BNPL) - un semplice meccanismo offerto da aziende come Klarna, Afterpay e Affirm che sono diventate veri e propri colossi nel negli ultimi anni.

Le società BNPL consentono ai consumatori di pagare le cose in un determinato numero di rate senza interessi, prelevando una commissione dai commercianti. Si calcola che fra il 40-50% degli americani abbia acquistato qualcosa con la formula del BNPL.

Uno delle prime società ad entrare in questo mercato fra i primi è stata la svedese Klarna che l’anno scorso è stata valutata 46 miliardi di dollari. Sebbene l’interesse dei consumatori per BNPL sia ancora al livello o vicino al massimo storico, Klarna non è stata immune allo storno che ha coinvolto le società tech – secondo quanto riferito, la società sta cercando di ridurre la propria valutazione di circa un terzo per aumentare il suo prossimo round di finanziamento. Le società BNPL sono cresciute in un periodo di economia relativamente stabile, ma come se la caveranno durante una prolungata recessione?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.