Chi sono

About Grinny

Chi sono forse non è poi così importante o almeno non altrettanto rispetto a chi vorrò essere per coloro che avranno la curiosità e la pazienza di leggere questo blog.

Mi chiamo Fabio, ho una laurea specialistica in economia e da alcuni anni lavoro nel settore bancario.

Chi è Grinny?

Gli unici in grado di rispondere a colpo sicuro sarebbero i miei genitori!

Grinny è il nome che il sottoscritto aveva attribuito al proprio amico immaginario durante l’infanzia. Ok… non prendetemi per pazzo, ad oggi perlomeno, non sento “strane voci” nella mia testa, non ho allucinazioni e mi sento di poter affermare di distinguere la realtà dall’immaginazione ( o almeno nella stessa misura, socialmente accettata, con cui la gran parte delle persone si ritiene in grado di tale discernimento…).

Per il poco che mi sono documentato, la creazione di un amico immaginario, durante l’infanzia, non è sintomo di disturbi, pare invece un fenomeno abbastanza ricorrente. Una forma di pensiero che il bambino utilizza per costruirsi un alleato nella creazione dell’immagine di sé e nella relazione con il mondo esterno adulto, che a volte può essere incomprensibile.

Come Grinny, questo blog vuole essere un alleato che vi accompagnerà nel mondo della finanza personale.

Un tutor per capire meglio questo mondo, in apparenza poco comprensibile, che a ben guardare non è nient’altro dell’insieme di scelte e comportamenti messi in atto per realizzare i propri progetti e quelli delle persone a cui teniamo.