COSA NE PENSANO LE AZIENDE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

COSA NE PENSANO LE AZIENDE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

L’argomento più di tendenza fra il management delle aziende americane sembra essere l’intelligenza artificiale. In effetti, ci sono stati più di mille riferimenti al termine "AI" e relativi sino.nimi nell'ultimo round di conferenze trimestrali delle società quotate sullo S&P 500.

I dirigenti sembrano desiderosi di spiegare perché l’intelligenza artificiale farà crescere i profitti aziendali. Alcune aziende tuttavia sembrano trovarsi di fronte a una minaccia esistenziale che, 6 mesi fa, non era nemmeno considerata.

Chegg, ad esempio, ha visto evaporare dall’oggi al domani un miliardo di dollari di capitalizzazione di mercato, poiché il prezzo delle sue azioni è stato dimezzato dopo che la società ha sollevato preoccupazioni su come sarebbe stata influenzata dall’IA.

La società edtech, che ha triplicato il suo valore durante la pandemia mentre gli studenti si facevano strada attraverso i compiti e i test online (pagando per accedere all’ampio database di milioni di libri di testo di Chegg per ottenere le risposte), ha ammesso la scorsa settimana che ChatGPT sta “avendo un impatto sul tasso di crescita dei nostri nuovi clienti”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.