H&M CAMBIO DI STRATEGIA PER COMPETERE CON SHEIN

H&M CAMBIO DI STRATEGIA PER COMPETERE CON SHEIN

H&M sta rivedendo la propria strategia relativa ai negozi fisici, puntando su cosmetici e articoli per la casa.

Questo cambiamento arriva in un momento in cui, come ha notato il Wall Street Journal, negli ultimi anni il gruppo di moda ha chiuso centinaia dei suoi punti vendita di soli vestiti.

Il primo negozio H&M Home è stato aperto nel 2018 e da allora l’azienda ha davvero aumentato la sua presenza sulla scena globale. In effetti, l’azienda ha recentemente aperto due flagship store in Norvegia dove i clienti possono godere di “beauty bar, prodotti stimolanti aiuti e consigli da consulenti di bellezza in negozio”.

Il gruppo, che è anche dietro a marchi come COS, & Other Stories e Monki, negli ultimi trimestri ha registrato vendite inferiori rispetto ai concorrenti, poiché i consumatori più giovani guardano sempre più ai marchi online. H&M spera che, diversificando le sue offerte di negozi fisici e possibilmente spostando online una parte maggiore del business incentrato sull’abbigliamento, possa riconquistare i più giovani.

Il rivenditore cinese di fast fashion SHEIN, ad esempio, si è dimostrato una forte concorrente negli ultimi anni basti pensare che il valore di mercato del produttore di SHEIN è più del doppio di quello di H&M. Ha sicuramente saputo catturato l’attenzione online, in particolare tra Gen Z e TikTokers, con i dati di ricerca su YouTube che mostrano SHEIN molto più avanti di H&M.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.