IMMOBILI COMMERCIALI: PREZZI IN CADUTA

IMMOBILI COMMERCIALI: PREZZI IN CADUTA

Il mercato degli immobili commerciali, specialmente negli Stati Uniti, sta affrontando sfide significative a causa dell'aumento dei tassi di interesse .

I prezzi sono scesi bruscamente, cancellando i guadagni degli anni precedenti. Il ciclo di politiche monetarie restrittive che hanno determinato un brusco aumento dei tassi di interesse, ha portato a costi di finanziamento più elevati, criteri di prestito più severi e un aumento delle perdite sui prestiti immobiliari commerciali.

L’impatto è amplificato dalle tendenze indotte dalla pandemia, come il lavoro da remoto e l’e-commerce, che comportano una riduzione della domanda per uffici e spazi commerciali. Con il settore che affronta un imponente debito in scadenza di $1,2 trilioni nei prossimi due anni, secondo il Fondo Mnetario Internazionale le banche centrali e i regolatoridevono rimanere vigili per evitare potenziali rischi per la stabilità macro-finanziaria, specialmente per le banche più piccole e regionali caratterizzate da un’esposizione sostanziale al settore immobiliare commerciale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.