INDIA: LA POPOLAZIONE ARRIVA A 1,8 MILIARDI NEL 2023

INDIA: LA POPOLAZIONE ARRIVA A 1,8 MILIARDI NEL 2023

In un mondo con otto miliardi di persone, la popolazione indiana da sola, con 1,8 miliardi di abitanti, rappresenta il 18% della popolazione globale.

È facile perdere di vista il significato di questi numeri, per questo il sito Visual Capitalist ha realizzata questa infografica che paragona la popolazione di alcuni stati dell’India con quella di altre nazioni.

L’Uttar Pradesh ad esempio è lo stato indiano più popolosa al mondo con 232 milioni di persone pari alla popolazione di Brasile e Cile messi insieme. Un certo numero di stati indiani si confronta alla pari con alcuni paesi molto grandi, tra cui Maharashtra (Giappone), Bengala occidentale (Egitto) e Tamil Nadu (Germania).

Secondo le proiezioni delle Nazioni Unite, l’India è sulla buona strada per diventare il paese più popoloso del mondo nel 2023.

La crescita demografica dell’India è alimentata da diversi fattori, tra cui il calo dei tassi di mortalità, l’aumento dell’aspettativa di vita e gli alti tassi di natalità. Mentre la crescita della popolazione indiana è rallentata negli ultimi anni a causa di fattori come l’urbanizzazione e il crescente accesso alla contraccezione, si prevede che la popolazione del paese continuerà a crescere a un ritmo significativo per il prossimo futuro.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.