LEGO: IL MATTONCINO CHE NON TRADISCE!!

LEGO: IL MATTONCINO CHE NON TRADISCE!!

Questa settimana Lego ha annunciato il suo piano per costruire una nuova fabbrica di 1,7 milioni di piedi quadrati in Virginia, creando fino a 1.800 posti di lavoro una volta completato l’investimento. L'azienda danese prevede di spendere 1 miliardo di dollari per la fabbrica, si tratta di un investimento enorme per qualsiasi azienda, per non parlare di una che produce un prodotto così semplice.

Ma vendere un prodotto semplice e farlo davvero, davvero bene, è alla base del successo dell’azienda. Le vendite dell’anno scorso sono aumentate del 27%,numeri da fare invidia anche ai colossi del tech.

Lego ha fatturato circa  55 miliardi di corone danesi con i mattoncini venduti nel 2021, ottenendo un margine operativo del 31% su quelle vendite grazie al proprio brand  e alla qualità dei propri prodotti. Basti pensare che l’azienda nel 2021 ha registrato pezzi difettosi nell’ordine di 18 mattoncini per milione.

In dollari le vendite di Lego ammontano a circa $ 7,8 miliardi, pertanto l’investimento, probabilmente ripartito in tre anni costerà appena il 4% delle vendite in quel periodo.

Lego scommette che i propri mattoncini continueranno a divertire grandi e piccini per i prossimi anni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.