“LINK IN BIO” È UN BUSINESS DA OLTRE UN MILIARDO

“LINK IN BIO” È UN BUSINESS DA OLTRE UN MILIARDO

Questa settimana la società australiana Linktree ha annunciato di aver raccolto un nuovo investimento di $ 110 milioni, che porta il valore della società a $ 1,3 miliardi.

Chi non conosce Linktree, probabilmente potrebbe avere più familiarità con la frase “link in bio”.

Molte piattaforme social, prima fra tutte Instagram, vogliono massimizzare la permanenza degli utenti sull’app e per questo non consentono la pubblicazione di collegamenti facili a link esterni.

Su Instagram, ad esempio, non è ancora possibile pubblicare una foto e collegarsi a qualche altra parte del web.

Quindi, “link in bio” si riferisce a una tattica comune sui social media, in cui influencer o marchi inseriscono collegamenti nella sezione bio del loro profilo, per indirizzare il traffico verso altri siti Web, negozi o account su altri social media.

I fondatori di Linktree hanno notato questo comportamento e hanno messo insieme un prodotto incredibilmente semplice: una pagina semplicissima pagina di destinazione in grado di ospitare un gran numero di URL e collegamenti.

Il risultato consentiva a celebrità, influencer e marchi di inserire un link nella propria biografia, che a sua volta avrebbe avuto più link ad un maggior numero di contenuti. Quel semplice prodotto si è evoluto e ora vale 1,3 miliardi di dollari!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.