NETFLIX: TORNANO AD AUMENTARE GLI ABBONATI

NETFLIX: TORNANO AD AUMENTARE GLI ABBONATI

Netflix ha comunicato i dati relativi al terzo trimestre 2022 ed ha sorpreso il mercato comunicando che il numero di abbonati è tornato a crescere, superando le aspettative della stessa società. Netflix ha aggiunto 2,4 milioni di abbonati tra luglio e settembre, portando il numero totale di abbonati a 223 milioni. Forse ancora più importante, l'ottimismo è tornato a Los Gatos, poiché la società prevede di aggiungere altri 4,5 milioni sottoscrittori entro la fine dell’anno.

“Dopo un primo semestre difficile, crediamo di essere sulla buona strada per riaccelerare la crescita”, ha scritto Netflix nella sua ultima lettera agli azionisti”.

Dopo un anno record che ha visto Netflix aggiungere 36 milioni di abbonati nel 2020, il servizio di streaming video più popolare al mondo ha visto la crescita degli abbonati rallentare in modo significativo nel 2021 prima di fermarsi bruscamente nella prima metà del 2022. Tra gennaio e giugno la società aveva perso 1,2 milioni di abbonati, provocando il panico tra gli azionisti della società.

Il prezzo delle azioni di Netflix è cresciuto del 13% dopo la notizia, tuttavia, al 20 ottobre, era ancora in calo di oltre il 50% dall’inizio dell’anno.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.