QUANTO COSTA LIMITARE L’ACCESSO A INTERNET

QUANTO COSTA LIMITARE L’ACCESSO A INTERNET

Limitando e poi bloccando l'accesso ai siti di social media e alle agenzie di stampa, la Russia ha causato il blocco di Internet più costoso del 2022. Secondo la società tecnologica Top 10 VPN. Il servizio stima il costo economico di 21,6 miliardi di dollari per il paese. Poiché i blocchi sono a livello nazionale, il gran numero di persone colpite causa il prezzo elevato.

Il costo stimato della limitazione di Internet pone la Russia davanti all’Iran, dove lo scorso anno le proteste antigovernative hanno portato a ripetute interruzioni di Internet.

Quasi 72 milioni di persone ne sono state colpite con un costo economico di 773 milioni di dollari. Al terzo posto troviamo Il Kazakistan a causa dei blocchi all’accesso Internet imposti a seguito delle proteste di inizio 2022 che avrebbero causato danni economici per oltre $ 400 milioni.

Il Myanmar è il Paese che ha bloccato totalmente l’accesso ad Internet per più tempo nel 2022: più di 17.500 ore. Le chiusure sono mirate – principalmente allo stato del Cina occidentale del paese al confine con il Bangladesh – e sono state classificate come la quarta più costosa.

La Nigeria ha revocato il divieto di Twitter all’inizio dell’anno, ma a gennaio ha comunque colpito più di 100 milioni di persone in tutto il paese e ha accumulato un costo economico di 83 milioni di dollari. L’Etiopia lo scorso anno ha visto lunghe interruzioni di quasi 9.000 ore. In questo caso le autorità stavano prendendo di mira la regione del Tigray devastata dalla guerra civile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.