SPOTIFY PRONTA A LANCIARE NUOVO ABBONAMENTO: HIFI E AUDIOLIBRI

SPOTIFY

Spotify si starebbe preparando a introdurre un nuovo livello di abbonamento più costoso, denominato internamente "Supremium". La nuova offerta dovrebbe includere una funzionalità HiFi, che è stata ritardata in seguito alla decisione di Apple Music e Amazon Music di offrirla gratuitamente come parte dei loro piani standard, oltre all’accesso ad un gran numero di audiolibri.

I dirigenti di Spotify sperano che le nuove funzionalità convincano più utenti a sottoscrivere un abbonamento a pagamento. In effetti, mentre solo il 40% circa degli utenti di Spotify opta per l’opzione a pagamento, è quel segmento che sostiene l’azienda, rappresentando uno sbalorditivo 97% dell’utile lordo dell’azienda dal 2017. L’opzione supportata dalla pubblicità, in cui gli utenti sopportano 15 -30 secondi di pubblicità ogni poche canzoni, contribuisce solo marginalmente ai profitti dell’azienda, coprendo i costi di base e agendo per lo più come uno strumento di canalizzazione verso il servizio premium.

La parte supportata dalla pubblicità dell’attività di Spotify include anche i suoi sforzi per i podcast, che sono stati drasticamente ridotti, con 200 dipendenti della sua divisione podcast che sono stati licenziati solo 2 settimane fa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.