TIK TOK: AUMENTA CHI LO USA PER INFORMARSI

TIK TOK: AUMENTA CHI LO USA PER INFORMARSI
Mercoledì scorso il parlamento USA ha approvato un disegno di legge che richiede alla società cinese ByteDance di vendere la piattaforma, altrimenti TikTok sarà vietato negli Stati Uniti.

Sebbene la legislazione debba ancora affrontare molti altri ostacoli prima che diventi legge, ciò non ha fermato il dibattito globale sul futuro del social network.

Nonostante le preoccupazioni sulla privacy e sulla sicurezza nazionale siano le principali forze trainanti del disegno di legge, domande più ampie sul ruolo che TikTok svolge nella vita di circa un terzo degli americani che utilizzano l’app vengono ora messe sotto i riflettori.

Sembra che molti utenti di TikTok siano passati dal filmarsi mentre ballano ai clip musicali e sempre più persone lo utilizzino per rimanere informati: i sondaggi condotti da Pew Research hanno scoperto che l’anno scorso, Il 43% degli utenti di TikTok si è rivolto regolarmente all’app per ricevere notizie, in aumento del 21% rispetto al 2020, poiché fonti di informazione più tradizionali come Facebook hanno perso notevolmente terreno in questo ambito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.