TIK TOK: QUANTO COSTA DIVENTARE VIRALE?

TIK TOK: QUANTO COSTA DIVENTARE VIRALE?

Il WSJ ha pubblicato un rapporto che rivela gli ultimi dati finanziari della società madre di TikTok, Bytedance, descrivendo in dettaglio quanto sia costoso diventare virale.

Di tutti i numeri strabilianti rilasciati, impressiona la spesa in marketing di ByteDance che ammonta a $ 19,2 miliardi nel 2021. Si tratta di circa 5 miliardi di dollari in più rispetto a quanto spende Meta, un’azienda che sta attraversando un massiccio rebranding e si rivolge all più grande pubblico di social media del pianeta tramite Instagram e Facebook.

Il livello di spesa di ByteDance per l’acquisizione di utenti è davvero senza precedenti: le spese di marketing di Snap, Twitter e Pinterest combinate sono solo un settimo del budget dell’azienda cinese.

 ByteDance sta sperimentando i risultati di questa attività marketing. Le entrate sono aumentate dell’80% l’anno scorso, superando i 61,7 miliardi di dollari, ed è facile capire perché l’azienda ha fretta di crescere, visto che la concorrenza sui social media sembra surriscaldarsi dopo anni di poca innovazione.

Meta ha riversato risorse su Reels, il diretto concorrente di TikTok, e YouTube ha introdotto YouTube Shorts per attirare i fan del formato video breve. Anche le app più piccole come BeReal stanno guadagnando terreno con chi è stanco delle foto di Instagram.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.