TINDER E CO.: QUANTO VALE IL BUSINESS DEGLI INCONTRI?

TINDER E CO.: QUANTO VALE IL BUSINESS DEGLI INCONTRI?

Il gigante del settore è Match Group con radici che risalgono agli anni '90, è stato ufficialmente formato dopo che la holding IAC ha deciso di raggruppare tutte le sue attività di incontri nel 2009.

Tinder rimane il fiore all’occhiello di Match Group. Nel 2021, gli swiper di Tinder hanno generato quasi $ 1,7 miliardi di ricavi, superando tutti gli altri oltre 45 marchi dell’azienda messi insieme, tra cui Match.com, Hinge, OkCupid e PlentyOfFish.

Sorprendentemente, a differenza di tante altre aziende online, solo il 2% delle entrate di Match proviene dalla pubblicità, con la stragrande maggioranza dei ricavi che è generata direttamente dagli utenti paganti.

Proprio in questi giorni Match Group sta aumentando il prezzo dell’abbonamento premium sull’app di appuntamenti Hinge portandolo a $ 60 al mese o $ 720 all’anno. Prezzo che è quasi il doppio di quello attuale pari a $ 35 al mese.

Nel 2022 Match Group ha realizzato entrate per quasi 3 miliardi di dollari, guadagnando un margine di quasi il 30% nonostante le elevate spese di vendita e marketing.

Per questo motivo il mercato delle app di appuntamenti, nonostante le insidie ​​e i problemi di sicurezza associati, ha visto entrare nel mercato centinaia di concorrenti, con un numero crescente di opzioni di nicchia per chi cerca l’amore. Dalle app che offrono pool di incontri esclusivi con celebrità a quelle che aiutano a trovare altri single con le stesse allergie alimentari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.